INGLESE

Struttura del corso
Il corso di Inglese per i bambini prevede l'apprendimento di termini di uso comune attraverso giochi che stimolano l'apprendimento rendendolo piacevole e divertente. Ai bambini verranno presentate di volta in volta nuove parole relative ad argomenti diversi familiarizzando con i termini attraverso giochi psicomotori.
I bambini, in base all'età si eserciteranno nel contestualizzare i terminiappresi imparando così le principali forme di comunicazione nella nuova lingua, focalizzando principalmente sulla pronuncia e sul significato dei termini.

Sviluppo della lezione

  • Presentazione di nuovi set lessicali (es: cibi, animali, colori, numeri, parti del corpo, sports, professioni…). Le parole saranno introdotte utilizzando immagini, canzoni, filastrocche, flashcards.
  • Consolidamento dei termini appresi attraverso attività che consentono al bambino un apprendimento attivo e partecipante. Verranno proposti giochi di movimento fisico, giochi di memoria, flashcards, canzoni e filastrocche. (per esempio: Simon sais, alphabet song, run and touch…).
  • Contestualizzazione dei termini in frasi compiute. Verranno forniti ai bambini alcune espressioni basilari che, associate alle terminologie apprese, renderanno i bambini in grado di formulare frasi compiute, (per esempio: I can / I can't + sports ; I like/ I don't like + cibi) espressioni di cortesia ( Can I please, thank you) forme di domanda e risposta ( What time is it? Where is…?).